Rum

El Dorado 12 anni

Rum color rame, profumi di frutti e spezie tropicali. Rotondo, maturo e di corpo pieno con sentori di frutta, tabacco, scorza di arancia, cuoio e quercia tostata. Ottimamente bilanciato. Un rum premiato più volte con medaglie d’oro, oro come il suo colore. El dorado 12 anni è caratterizzato da una leggera dolcezza come ci si aspetta da un buon Demerara. Provenienza: Guyana Tipologia: industriale Gradi alcolici: 45% vol.l.

Zacapa 23 anni etiqueta negra

Forse il produttore è tra i più conosciuti al mondo, il rum si distingue per il suo gusto morbido e dolce che richiama vaniglia, noce moscata, cannella, spezie. Avvolgente e lunghissimo il finale Provenienza: Guatemala Tipologia: industriale Gradi alcolici: 43% vol.

Matuzalem 15 anni

Rum dall’aroma di vaniglia, melassa, caramello e prugna, il gusto è delicato e complesso, il finale lungo e piacevole. Provenienza: Repubblica Domenicana Tipologia: industriale Gradi alcolici: 40% vol.

Zacapa Centenario XO

Ron Zacapa Centenario XO e’ l’esito di un duro lavoro e di una mistica ineguagliabile. E’ il risultato di una miscela di rum distillati dai mieli vergini della canna da zucchero. Ispirato dalla tradizione dei rum prodotti nelle isole conquistate dagli spagnoli nei Caraibi, evoca sapori rotondi e bilanciati, sapori tenui, dolci e sublimi. Vi si trovano note di legno, cioccolato, tabacco, vaniglia, liquirizia. Chi prova l’esperienza di Ron Zacapa Centenario XO una volta, difficilmente lo dimentica. La gradazione alcolica del Ron Zacapa Centenario XO e’ di quaranta gradi. Provenienza: Guatemala Tipologia: industriale Gradi alcolici: 45% vol.

Millionario 15 anni

Medaglia d’oro come miglior RUM al RUM MASTER 2009 a Londra Ron Millonario 15 Solera Reserva Especial, il suo aroma e sapore provengono dal nord del Perù. Una terra di abbondanza,che una volta era curata e coltivata dagli antichi Incas. E ‘il frutto dei caldi raggi del sole, che accarezzano e sollevano la canna da zucchero dalle forme straordinarie, donano forza, vigore e sapore che solo dopo puoi apprezzare nel rum.E ‘il frutto di dedizione silenziosa, dalla mano che semina il seme della canna alla mano esperta che assicura la qualità. Provenienza: Perù Tipologia: industriale Gradi alcolici: 40% vol.

Bielle Merie Galante 2003

Nel cuore di Marie Galante,la perla segreta dei Caraibi,La Distillerie Bielle produce uno dei piu’ autentici rhum agricole del mondo.da antiche varieta’ di canna da zucchero, coltivata da piccoli agricoltori,ancora trasportata con i carri tirati dai buoi. Questo e’un rhum agricole che poco ricorda i classici agricole. Invecchiato 7 anni, al naso si presenta delicato, fresco e con profumi di erbetta e leggera vaniglia. Sembra quasi di avere di fronte un giovane cognac. Una volta in bocca mostra un certa alcolicita’ che nasconde aromi misti tra l’erbaceo del succo di canna, ananas, papaya. Sulla lingua si sente una leggera presenza di tannini dati dall’invecchiamento. Verso il finale mostra il suo lato piu’ secco, caramellato amaro. Per far trasparire gli aromi bisogna aggiungere un goccio d’acqua. Provenienza: Guadalupe Tipologia: agricoloGradi alcolici: 49% vol.

Pampero Aniversario

Rum blended dal colore dorato scuro. Note olfattive complesse che spaziano dagli agrumi al caffe’, leggermente dolce. Al palato l’aroma di vaniglia prende il sopravvento, miscelandosi in modo equilibrato con sentori di noci, arancia amara, frutti di bosco. Finale di cacao. Provenienza: Venezuela Tipologia: industriale Gradi alcolici: 40% vol.

Caroni 18 anni Heavy Trinidad Rhum

Questo rum di 18 anni imbottigliato a grado elevato per mantenere intatte tutte le sue armonie, complesso al primo sorso ma indimenticabile una volta degustato Provenienza: Trinidad Tipologia: agricolo Gradi alcolici: 55% vol.

Santa Teresa 1796

Di colore rame profondo, avvicinato al naso sprigiona un leggero proumo di frutta matura e prugna secca, accompagnato da note di aniglia in secondo piano. Ricco e complesso, dolce ma molto raffinato, fermo e pulito al palato, dal medio al pieno corpo con un tono leggero di barile, tabacco e spezie: i sentori durano a lungo. Provenienza: Venezuela Tipologia: industriale Gradi alcolici: 40% vol.

Damoiseau 1980 full proof 60,3°

È uno di quei rum che almeno una volta nella vita vale la pena provare. Rhum distillato nel 1980 e scartato dalla denominazione “rhum agricole” dalla INAO francese poiché contenente una piccola percentuale di distillato di melassa. All’assaggio è una potenza, con una complessità e un’avvolgenza uniche. Il distillato è a 60°, pieno grado. La grande potenza armonica non può essere svilita da una riduzione di grado. Distillato nel 1980 e messo in bottiglia nel giugno del 2002. Provenienza: Guadalupe Tipologia: agricolo Gradi alcolici: 60,3% vol

Pagina 1 di 2